Home » Fondo fotografico (Sala 2) » In aggiornamento n. 5673 Casale al 723 (immagine aerea)
Immagine n. 5673
Titolo: Casale al 723 (immagine aerea) Autore: Antonello Anappo Sezione: In aggiornamento Genere: In aggiornamento Anno: 2008 Luogo: Via Portuense, 723. Satellitare 41.851525, 12.432858. Soggetto: Borghetto Portuense Il Borghetto Portuense è un insediamento artigianale, composto di caseggiato principale affacciato su strada e vari corpi minori disposti intorno a una corte interna. L’origine è ottocentesca. Vi si accede da Via Portuense, 723 (incrocio della Fanella), attraversando un arco bugnato che aveva in origine insegne nobiliari. Il caseggiato maggiore sulla destra si sviluppa su due piani contraffortati, con prospetti in laterizio e selce. Il piano superiore è l’unico ad uso storico abitativo. Il tetto a capanna è oggi crollato in più punti. Sulla sinistra si trova una piccola officina in laterizio/selce a doppia falda. In fondo alla corte vi è un magazzino con struttura simile. Tra questo e il corpo principale si trovano una serie di superfetazioni disordinate (scheda Belle Arti: Sacchi/599157, catalogo di Giampaoli e Fracasso). Pubblicazione on line: 12/04/2008 Percorso esteso: http://www.arvaliastoria.it/public/005673.jpg Note d'uso: Puoi scaricare, esporre e modificare questa immagine senza farne un uso commerciale, indicando l'autore ("Foto di Antonello Anappo, Arvaliastoria.it") e, in caso di opera derivata, devi riportare ai terzi queste stesse condizioni d'uso. Leggi per intero la licenza Creative Commons BY-NC-SA Italia 3.0. Scheda collegata: 223 Collocazione archivistica: - Fondo: Archivio Storico Portuense
Immagini di Borghetto Portuense Questa immagine è contenuta nella cartella Immagini di Borghetto Portuense. La cartella contiene altre immagini sullo stesso soggetto.
SERIE: Fototeca L'Archivio Storico Portuense si compone di 3 serie: Schedario (schede inventariali), Biblioteca (testi), Fototeca (immagini). Questo documento si trova nella serie Fototeca.
FONDO: Archivio Storico Portuense Questo documento fa parte dell'Archivio Storico Portuense.
Aiutaci a migliorare questa scheda Contattaci: info@arvaliastoria.it Social network: Riconosci qualcuno? Hai un aneddoto da raccontare? Ci sono imprecisioni? Connettiti via Facebook, Yahoo, AOL o Hotmail e scrivi qui sotto:
|