Home » Fondo fotografico (Sala 2) » Fotografia n. 11372 Ponte della Scienza con Gazometro sullo sfondo
Immagine n. 11372
Titolo: Ponte della Scienza con Gazometro sullo sfondo Autore: Silvio Galeano Sezione: Fotografia Genere: Architettura Anno: 2013 Luogo: Realizzazione in corso d'opera, Argine demaniale, lungotevere Gassman, snc fronte Gazometro. Satellitare 41.868426, 12.473656. Soggetto: Ponte della Scienza Ponte della Scienza è un’opera di ingegneria, in costruzione, destinata a collegare le due sponde del Tevere tra lungotevere Gassman e il Gazometro. Progettato dall’architetto Andreoletti, il ponte misura 142 m x 10 di larghezza e si compone di tre elementi: le due stampelle d’appoggio lungo gli argini e la travata centrale in cemento su funi sospese. La stampella in Riva Portuense è in acciaio corten e misura 63 m (di cui 30 protési a sbalzo sull’alveo fluviale). La stampella in Riva Ostiense è in cemento armato e misura 42 m (di cui 15 a sbalzo). Sulla distanza tra le due stampelle, 36 m, sono tese le funi in fibra di... Pubblicazione on line: 02/04/2013 Percorso esteso: http://www.arvaliastoria.it/public/011372.jpg Note d'uso: Puoi scaricare, esporre e modificare questa immagine senza farne un uso commerciale, indicando l'autore ("Foto di Silvio Galeano, Arvaliastoria.it") e, in caso di opera derivata, devi riportare ai terzi queste stesse condizioni d'uso. Leggi per intero la licenza Creative Commons BY-NC-SA Italia 3.0. Scheda collegata: 43 Collocazione archivistica: - Fondo: Archivio Storico Portuense
Immagini di Ponte della Scienza Questa immagine è contenuta nella cartella Immagini di Ponte della Scienza. La cartella contiene altre immagini sullo stesso soggetto.
SERIE: Fototeca L'Archivio Storico Portuense si compone di 3 serie: Schedario (schede inventariali), Biblioteca (testi), Fototeca (immagini). Questo documento si trova nella serie Fototeca.
FONDO: Archivio Storico Portuense Questo documento fa parte dell'Archivio Storico Portuense.
Aiutaci a migliorare questa scheda Contattaci: info@arvaliastoria.it Social network: Riconosci qualcuno? Hai un aneddoto da raccontare? Ci sono imprecisioni? Connettiti via Facebook, Yahoo, AOL o Hotmail e scrivi qui sotto:
|