Home » Fondo fotografico (Sala 2) » fotometria n. 245 La chiesa di Santa Silvia
Immagine n. 245
Titolo: La chiesa di Santa Silvia Autore: pubblico dominio Sezione: fotometria Genere: Architettura Anno: 2004 Luogo: Via Giuseppe, Sirtori, 2. Satellitare 41.856142, 12.449521. Soggetto: Santa Silvia Santa Silvia è una chiesa parrocchiale contemporanea, con pianta a croce latina a navata unica e travi in cemento armato a vista. La parrocchia è istituita nel 1959 con decreto «Ubi primum serena» del cardinal Micara. I lavori per la nuova chiesa iniziano nel 1966 su progetto dell’architetto Francesco Fornari. La consacrazione è del 1968. La facciata è preceduta da un portico aperto sorretto da pilastri. Il presbiterio ospita l’altar maggiore quadrato. Di particolare pregio le due decorazioni opera della religiosa Sorella Agar. La grande vetrata della facciata (1991) ha per tema le parabole del giudizio finale e delle dieci vergini. Il mosaico dell’abside (m 18 x 3) è articolato in tre sezioni: Maria ai piedi della Croce; Santa Silvia e San Gregorio Magno; i quattro pontefici. Pubblicazione on line: 25/07/2004 Percorso esteso: http://www.arvaliastoria.it/public/000245.jpg Note d'uso: Puoi scaricare, esporre e modificare questa immagine senza farne un uso commerciale, indicando l'autore ("Foto di pubblico dominio, Arvaliastoria.it") e, in caso di opera derivata, devi riportare ai terzi queste stesse condizioni d'uso. Leggi per intero la licenza Creative Commons BY-NC-SA Italia 3.0. Scheda collegata: 79 Collocazione archivistica: - Fondo: Archivio Storico Portuense
Immagini di Santa Silvia Questa immagine è contenuta nella cartella Immagini di Santa Silvia. La cartella contiene altre immagini sullo stesso soggetto.
SERIE: Fototeca L'Archivio Storico Portuense si compone di 3 serie: Schedario (schede inventariali), Biblioteca (testi), Fototeca (immagini). Questo documento si trova nella serie Fototeca.
FONDO: Archivio Storico Portuense Questo documento fa parte dell'Archivio Storico Portuense.
Aiutaci a migliorare questa scheda Contattaci: info@arvaliastoria.it Social network: Riconosci qualcuno? Hai un aneddoto da raccontare? Ci sono imprecisioni? Connettiti via Facebook, Yahoo, AOL o Hotmail e scrivi qui sotto:
|